Home » I finalisti di Amici 12 [SPOILER]

I finalisti di Amici 12 [SPOILER]

Ad Amici 12 la parola d’ordine è credibilità. Maria è una persona tutta d’un pezzo e i regolamenti dei suoi programmi sono sempre limpidi e cristallini. Infatti aveva dichiarato che le semifinali di Amici 12 sarebbero state in diretta e ieri cosa ha fatto? Le ha registrate e, tra l’altro, verranno trasmesse addirittura il 26 maggio. Quando si dice la coerenza. E con la stessa credibilità di Carlo Conti senza abbronzatura, era stato detto che le squadre sarebbero state sciolte. Falso anche questo, nella puntata che stiamo per anticiparvi il meccanismo delle squadre è rimasto integro.

L’ospite politico che ha aperto la puntata è Gino Strada, quarto giudice Raoul Bova e ospite comico Giorgio Panariello. Prima dell’inizio della gara, arriva una nuova proposta: i coach hanno la possibilità di proporre alla commissione un concorrente da portare direttamente in finale. Eleonora Abbagnato sceglie Nicolò, Emma Marrone sceglie Moreno: entrambe le proposte vengono rifiutate.

 

PRIMA SFIDA

Prima Prova:  si parte subito con i duetti. Moreno canta per l’ennesima volta con Fabri Fibra, per Verdiana invece c’è Ron. I giudici scelgono i rapper, 1-0 per i bianchi.

Seconda Prova: sfida di ballo tra i due ballerini rimasti in gara. Vince Pasquale, che porta 2-0 la sua squadra.

Terza Prova: Verdiana canta Listen, mentre invece Moreno e Greta duettano sulle note di With or without you. E’ la prova segreta, in cui il voto di Raoul Bova vale ben 2 punti e il voto della giuria, cumulato, vale un punto.

Quarta Prova: altra novità della serata. Pare che la Abbagnato abbia chiesto una sfida tra Nicolò e Pasquale in una prova jolly dal valore di due punti. Nicolò vince con un assolo di danza classica. 2-2.

Quinta Prova: sfida di inediti tra Verdiana e Moreno. Il punto va al vincitore annunciato della trasmissione, Moreno. 3-2 per i bianchi.

Nella prova segreta, Raoul Bova aveva votato Verdiana, i giudici invece avevano scelto i bianchi. 4-4 e quindi si va allo spareggio. I coach scelgono Greta e Verdiana, con la vittoria di quest’ultima. I blu vincono la prima sfida. Eleonora Abbagnato nomina Greta, i ragazzi blu nominano Pasquale. La palla passa alle professoresse bianche che salvano Greta. Pasquale è il primo candidato all’eliminazione.

 

SECONDA SFIDA

Prima Prova: si parte ancora dai duetti. Emma e Greta cantano Amami (sarà la 40esima volta che sentiamo questa canzone su quel palco) Verdiana invece canta You and me con Morcheeba. Punto ai bianchi, 1-0.

Seconda Prova: Moreno contro Nicolò, con la vittoria del ballerino. 1-1.

Terza Prova: Moreno e Greta cantano Almeno tu nell’universo, Verdiana canta Adagio. Giudizio segreto.

Quarta Prova: Ancora Moreno contro Nicolò, ma questa volta il cantante bianco si prende la rivincita. 2-1 per i bianchi.

Quinta Prova: Verdiana in Insieme e Greta in Tutto il resto è noia. Anche Greta si prende la sua rivincita dopo lo spareggio e porta a casa il punto. 3-1 per i bianchi, che vincono questa seconda sfida.

 

Tra Verdiana e Nicolò, i professori blu salvano la cantante. Sfida tra ballerini per l’unico posto in finale. La giuria premia Nicolò, quindi Pasquale è il concorrente eliminato in semifinale.

Nella puntata finale Greta indosserà la tuta nera, Moreno quella bianca, Verdiana la tuta blu e Nicolò la tuta rossa.

Lascia un commento