Home » Gotham, i primi due episodi su Italia 1, la prima stagione su Premium Action

Gotham, i primi due episodi su Italia 1, la prima stagione su Premium Action

Anche Batman è stato ragazzo. Ha vissuto un’adolescenza fortunata, racchiusa nelle pareti dorate della famiglia Wayne. Fino al giorno in cui i genitori sono stati uccisi e il suo destino è diventato quello di battersi per la giustizia nei panni del Cavaliere Oscuro. Arriva finalmente Gotham, il serial che racconta le origini dell’Uomo Pipistrello, parte su Italia 1 domenica 12 Ottobre in prima serata con i primi due episodi in anteprima, per poi passare su Premium Action dal 20 Ottobre, ogni lunedì sempre in prima serata.


In coincidenza con i 75 anni di Batman, Gotham è la più grande scommessa televisiva d’Oltreoceano degli ultimi anni soprattutto perché prende il testimone dalla recente saga cinematografica di successo di Christopher Nolan, adottando effetti molto speciali e portando alla ribalta la figura secondaria, nei fumetti, del detective James Gordon, interpretato su grande schermo da Gary Oldman nella sua fase adulta.

A Gotham City il giovane detective James Gordon (Ben McKenzie) viene incaricato dell’omicidio più sconvolgente avvenuto nella metropoli, ovvero l’assassinio di Thomas e Martha Wayne sotto gli occhi del figlio Bruce (David Mazouz): è con quest’ultimo che Gordon intreccia un legame che condurrà alla scoperta del killer, non prima di venire in contatto con il sottobosco in fermento della città dalle lunghe ombre: la boss Fish Mooney (Jada Pinkett Smith); Oswald Cobblepot, futuro Pinguino (Robin Lord Taylor); Selina Kyle, destinata a diventare Catwoman (Camren Bicondova); il giovane Enigmista, alias dottor Edward Nygma (Cory Michael Smith); la futura Poison Ivy ancora sotto le spoglie di Ivy Pepper (Clare Foley).

Lascia un commento