Domani – domenica 15 dicembre 2013 – Italia 1 scende in pista per un magico e suggestivo evento: alle ore 16.40 dal Palavela di Torino, andrà in onda il “Golden Skate Awards 2013”, gli Oscar del pattinaggio.
L’evento, giunto ormai alla sua sesta edizione, rappresenta una kermesse sportiva con atleti provenienti da ogni nazione. I migliori pattinatori dell’anno verranno premiati in una serata all’insegna di sport, musica e spettacolo.
Tra i campioni che si esibiranno al Palavela di Torino ci sarà lo statunitense oro ai Giochi Olimpici di Cargary 1988 Brian Boitano, alla sua prima apparizione in Italia. Inoltre, saranno presenti fenomeni internazionali del calibro di Tomas Verner, Laura Lepisto e le coppie Zaldua/Sukhanov e Bobrova/Soloviev. Tra gli atleti italiani, l’argento agli Europei 2009 e il duo Berton/Hotarek. Confermata anche la presenza degli acrobati del ghiaccio Ekaterina ed Alexander Chesna.
La telecronaca dell’evento è affidata alla giornalista Lucia Blini, con il commento tecnico della 5 volte campionessa italiana Silvia Fontana.