In una lunga intervista a Libero, Gerry Scotti non trattiene la propria soddisfazione per il successo di The Money Drop che, nella sfida del preserale, ha dato del filo da torcere a L’Eredità di Carlo Conti:
Abbiamo superato il record del Milionario, che già detenevo, con punte di 7000 mail al giorno e 42000 a settimana: evidentemente non essendo un quiz ma un game la gente crede di potercela fare. Sono molto contento di aver trovato un formato molto avvincente come Passaparola e Chi vuol essere milionario ma senza ripeterne la formula.
Il game show dovrebbe andare in onda ancora per due mesi:
Penso fino a primavera, poi dovrebbe essere pronto un nuovo programma con un nuovo presentatore Flavio Insinna e finalmente ci sarà un po’ di rotrazione che permetterà a me e ai miei colleghi di fare altro.
Il riferimento è a Io canto e Lo show dei record:
Si la macchina di Io canto non si ferma mai ma non so se lo programmeranno in autunno o in primavera perché sia io che Antonella Clerici non abbiamo voglia di fare di nuovo una stagione fotocopia. Lo show dei record è andato molto bene e credo che abbiano intenzione di rifarlo quest’anno.
Esclusa (almeno per il momento) la sua partecipazione al Festival di Sanremo:
Ho sempre cento cose da fare, bisognerebbe convincere Canale 5 a rinunciare per sei mesi ai miei programmi: è difficile che possano dare la liberatoria. Mi piacerebbe molto farlo con Fiorello e Jovanotti. L’abbiamo detto per dire quando ci siamo incontrati alla festa per i 30 anni di Radio Deejay. Pur di farlo con loro, lo farei gratis.