Fratello maggiore è il titolo del nuovo programma di Italia1, prodotto da Magnolia, che dovrebbe andare in onda in autunno. Si tratta di un reality in cui alcuni genitori alle prese con adolescenti ribelli vengono aiutati da un campione dello sport. E’ una sorte di docu-reality che segue la linea dell’edutainment, per il quale genere Magnolia ha già realizzato Sos Tata e Missione Cuccioli (sul canale satellitare Dea Kids).
Il programma, secondo quanto riferisce il sito Tvblog, potrebbe prevedere un numero zero a fine novembre. In ogni caso sono aperti i casting per le famiglie intenzionate a parteciparvi: basta chiamare allo 02-28900505, o mandare una mail a [email protected]. Il reality è rivolto ai nuclei familiari con figli tra i 14 e i 18 anni.
Sono la signora Olimpio Anna Rosa di Taurisano (LE) madre di 2 stupendi ragazzi anche se sposata li ho cresciuta da sola ,vi vorrei parlare del grande Tommaso che a 22 anni ,che sta passando un bruttissimo periodo si trova in svizzera x lavoro ma sta soffrendo la solitudine, è sempre depresso e ho paura che se nn trovo il modo di aiutarlo ho paura che faccia qual cosa nn di buono, non riesce a farsi nuove amicizie , la sua grande amarezza è sempre stata nn avere fratelli maggiori, che avrebbe potuto prendere di esempio,oppure confidarsi se aveva bisogno di aiuto ,prima si confidava con me x qualsiasi cosa ma da due anni che sono stata operata di cancro anche se non mi faccio mai vedere che non mi sento bene per non preoccuparli ,non si confida come prima per non preoccuparmi ,purtroppo anche se un padre ce l’ha nn e stato mai presente e continua a nn esserlo anzi e lui a far si che si chiude sempre di più da piccolo mi chiedeva di farli un fratello ma che sia già grande ,la mia più grande amarezza e che ora nn sto riuscendo ad aiutarlo .
Ho visto la pubblicità di Clemente Russo e ho pensato che finalmente anche se x poco li potrei dare un fratello maggiore che ha sempre desiderato , e x riuscire a darli un pò di fiducia in se stesso e nella vita .
Spero che prenderete in considerazione questa mia supplica o che almeno mi diate una risposta con affetto
Anna Rosa Olimpio