Rita Dalla Chiesa sta trascorrendo l’estate tra vacanze e impegni di lavoro. La conduttrice di Forum ha rilasciato un’intervista al settimanale Vero parlando ovviamente del futuro del suo storico programma.
Rita Dalla Chiesa fa un bilancio della stagione di Forum terminata a giugno:
E’ andata bene, anzi visti i tempi, è andata più che bene. A partire da settembre prossimo ci sarà da lottare ancora di più e lo faremo. Certo aver perso la diretta e la possibilità di interagire con il mio pubblico è stato un grande sacrificio. Non avere quella finestra sul mondo mi ha tolto il fiato per un attimo. Però bisogna adeguarsi a questo momento e tutti devono rimboccarsi le maniche. Basta fare i personaggi o i divi, nulla è più come prima.
Per settembre, la versione pomeridiana del programma in onda su Rete 4 è stata fortemente ridimensionata con la rinuncia ai due collaboratori della conduttrice, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise:
Anche questa è stata una grandissima rinuncia per me visto che non avrò né loro, né gli opinionisti. Il direttore di rete, però, è stato così caparbio nel voler salvare comunque lo spazio di Forum che noi faremo squadra per portare avanti al meglio la trasmissione.
Parlando del futuro, Rita Dalla Chiesa svela un desiderio:
Potrei riprendere la mia antica passione per le interviste, specie con le persone comuni. Sono una persona che fa parlare pure i sassi: anche se trovo un tassista musone, in pochi minuti riesco a farmi raccontare tutta la sua vita.
Photo Credits | Getty Images