Ci sarà ancora molto da attendere per la messa in onda della versione italiana di Extreme Makeover Home Editon. Le prime due puntate dovrebbero essere trasmesse non prima dell’autunno del 2012. Troppo per il pubblico che già conosce il meccanismo del programma condotto negli Stati Uniti dal celeberrimo Ty Pennington.
Le registrazioni effettuate in Basilicata si sono concluse da un pezzo. Allora perché non dare una sbirciata al lavoro svolto da arredatori, architetti e carpentieri capitanati da Alessia Marcuzzi? Nelle foto che pubblichiamo è possibile vedere l’abitazione della fortunata famiglia Russillo in quel di Picerno, in provincia di Potenza.
Grazie a Google Maps siamo in grado di fornirvi anche le immagini della casa prima dell’arrivo degli operai di Canale 5. Le foto sono datate 2009, facendo un confronto con quelle odierne si nota immediatamente che, rispetto alla versione a stelle e strisce, non vi è stato alcuno stravolgimento strutturale. Anzi, sembra quasi che l’arrivo della Marcuzzi abbia semplicemente contribuito a portare a termine i lavori di una abitazione in costruzione. Ci pare di capire, inoltre, che non ci saranno demolizioni spettacolari né tantomeno catapecchie ai limiti della vivibilità come invece vengono mostrate nel format originale. Almeno per quanto riguarda la puntata lucana.
Giudicare un po’ voi il lavoro svolto da Extreme Home Edition Italia dalla gallery.
Io avrei bisogno di sapere come ci si puo’ iscrivere! grazie milleee