Alessia Marcuzzi, dopo sette edizioni di Grande Fratello, ha iniziato le registrazioni della versione italiana della celebre trasmissione Extreme Makeover: Home edition. La Marcuzzi assicura che la versione italiana del programma sarà fedelissima al format americano.
Lo slogan del programma sarà “Si. Può. Fare!”:
In questo concetto è racchiuso tutto il programma. Regaliamo un sogno e facciamo felici famiglie meritevoli. Io sono al settimo cielo perché ho la fortuna di lavorare in una trasmissione di cui sono stata sempre fan.
Alessia assicura che il format non è stato stravolto:
La famiglia scelta mi ha vista entrare in casa senza alcun preavviso con telecamere e operai al seguito. Dopo aver svegliato gli abitanti della casa con il famoso megafono, mi sono fatta raccontare la loro storia davanti alle telecamere e poi li abbiamo spediti a Disneyland Paris per rimettere in piedi la casa. Siamo rimasti fedeli al 99% al format americano.
La Marcuzzi è felice soprattutto per il fatto di essere tornata a stretto contatto con le persone, come ai tempi di Colpo di fulmine, trasmissione in onda su Italia 1 negli anni ’90 che la lanciò:
Qui sono a contatto con le persone, ci abbracciamo, ci parliamo, ci confidiamo. Al GF, invece, devo mantenere sempre un certo distacco dai ragazzi.
Alessia racconta anche la prima uscita ufficiale e la prima casa da ristrutturare:
Siamo stati accolti con grande entusiasmo. C’erano il sindaco, la banda del paese, le autorità locali. Un momento di gioia pazzesco. L’ho già detto, questo programma me lo sento cucito sulla pelle. Mi stupisce l’entusiasmo delle persone comuni che intervengono per darci una mano nei lavori. C’è un’energia positiva. La forza della gente mi fan ben sperare per il futuro.
Alessia Marcuzzi, per ora, sta lavorando a due puntate di Extreme Make Over: Home Edition Italia, che andranno in onda in autunno.