Una estate di polemiche, quella che ci stiamo lasciando alle spalle: dopo le accuse di Christian De Sica alla Rai, ecco che arrivano quelle di Enzo Iacchetti a Mediaset.
L’ex conduttore di Striscia La Notizia non perde tempo per attaccare Canale 5 in una intervista rilasciata a Riviera Oggi. Intanto parte dalla sua eventuale presenza dietro il bancone di Striscia per la prossima stagione televisiva:
Sono stato contattato, ma la certezza non si ha fino all’ultimo. Il contratto l’ho sempre firmato in extremis, è tradizione. Qualora la facessi, si tratterebbe del periodo compreso tra gennaio e febbraio 2015.
E poi ecco la stoccata a Mediaset:
Mediaset non mi ha mai proposto niente di differente (da Striscia, Ndr) e quando sono io a farlo nessuna produzione viene presa in considerazione. Sarà la crisi. La televisione tradizionale ormai se ne sta andando. Il futuro sarà sul web, ma occorreranno almeno 5-6 anni. La tv vive appiattita sulle sciocchezze. Rimarrà un mezzo dedicato solo ad anziani che non possono passare il tempo in altri modi.