Home » Enrico Mentana potrebbe tornare a Mediaset …

Enrico Mentana potrebbe tornare a Mediaset …

Colpo di scena : Enrico Mentana, a quasi un anno di distanza dal suo abbandono della direzione editoriale di Mediaset e della conduzione di Matrix, apre le porte a Mediaset. Il giornalista e conduttore all’Alfonso Signorini Show su Radio Montecarlo ha dichiarato:

I miei 18 anni in Mediaset sono stati i più importanti della mia vita professionale. Certo, ci sono stati scontri, ma c’è stato anche tutto il resto. Sul Tg5 mi fu data carta bianca e alla fine è stato un successo. Un mio ritorno in Mediaset? Non si sa mai. Siamo obiettivi: passato un anno dalla mia assenza, Mediaset e il panorama televisivo non ci hanno guadagnato e nemmeno io. Dunque, perchè no?

L’apertura di Mentana, anche se non pare coerente (in passato aveva definito Mediaset un vero e proprio comitato elettorale), è dettata da una ragione, forse non la più nobile, ma molto concreta, quella economica: il giornalista in questi mesi, tranne qualche ospitata, non ha trovato posto in Rai, a La7 o a Sky (ogni voce si è conclusa con un nulla di fatto), ed è rimasto disoccupato, mentre Mediaset senza di lui ha perso ascolti e ha sempre dovuto difendere Alessio Vinci e il suo operato.

A quando le nuove nozze?

2 commenti su “Enrico Mentana potrebbe tornare a Mediaset …”

  1. Caro Chicco, ti aspettiamo a braccia aperte, ci manca tanto il tuo giornalismo graffiante ma sempre corretto e signorile senza parolacce e senza gossip e soprattutto senza “vivisezionare” chi non la pensa come te! Sei un vero SIGNORE. A presto dunque!!!!!

    Rispondi
  2. Enrico Mentana, dopo la sua esperienza in Mediaset sugli schermi di Canale 5 come direttore del TG5 dal 1992 al 2004 e conduttore di Matrix dal 2005 al 2009, ha dato luce la sua nuovissima esperienza a LA 7 ed il suo TG LA 7.

    Rispondi

Lascia un commento