Dal 7 ottobre, Alessio Vinci, con la partecipazione di Sabrina Scampini, condurrà il nuovo contenitore della domenica pomeriggio di Canale 5, Domenica Live. Intervistato da Dipiù Tv, il giornalista, reduce dall’esperienza di Matrix, ha condiviso le proprie sensazioni alla vigilia di questo nuovo programma.
Queste sono le sue dichiarazioni:
Ho lasciato Matrix e torno su Canale 5 con una nuova sfida: un programma di cinque ore, in onda la domenica pomeriggio, in diretta. Per me è una novità assoluta. E lo ammetto: se da un lato sono pieno di entusiasmo per quest’avventura, dall’altro sono letteralmente terrorizzato.
Vinci ha confermato che la nuova trasmissione sarà concentrata sull’attualità:
Abbiamo eliminato gli elementi più classici del varietà, perché vogliamo puntare soprattutto su attualità e approfondimento. La trasmissione ruota principalmente attorno ai dibattiti in studio, che trattano i temi più diversi, dai più seri ai più leggeri.
Domenica Live sarà diviso in 3 parti:
La prima parte, che dura circa due ore, è dedicata all’approfondimento di un avvenimento di attualità, politica o cronaca. Nella seconda parte, diamo invece la preferenza ad argomenti legati alla vita familiare. La terza parte è dedicata a interviste a personaggi famosi.
Riguardo la concorrenza, Alessio Vinci ha dichiarato:
Partono avvantaggiati: hanno programmi rodati, con un pubblico ormai affezionato, mentre noi dobbiamo costruire tutto da zero. So bene che gli ascolti sono molto importanti, ma sono tranquillo. I vertici di Mediaset non mi hanno dato obiettivi immediati ma mi hanno detto di pensare a fare un programma di qualità perché, se lavorerò bene, i risultati arriveranno.
Photo Credits | Getty Images