Home » Domenica Cinque chiude con Deborah Barbarito, fidanzata di Omar Favaro

Domenica Cinque chiude con Deborah Barbarito, fidanzata di Omar Favaro

Delitto in apertura, delitto in chiusura, la puntata di Domenica Cinque di oggi è stata ricca di cronaca nera, che sfocia addirittura nella “zona” che solitamente viene riservata al gossip e alle cronache rosa, ma ormai è stato deciso: un po’ di dramma non guasta mai.

Ospite nel salotto di Federica Panicucci, è Deborah Barbarito, fidanzata di Omar Favaro, che nel 2001 insieme ad Erika De Nardo uccise la madre e il fratellino della ragazza a coltellate. Omar è uscito nel 2010 grazie all’indulto e sconti di pena per buona condotta, ma il pubblico che commenta in sala sembra non averlo ancora perdonato. Come succede sempre in questi casi, la questione del perdono diventa difficile da affrontare ed anche quella dell’amore. Un assassino ha diritto all’amore?

Deborah Barbarito dimostra che è possibile amare un uomo anche se ha commesso errori gravi, ma è la stessa donna a commettere un errore che non deve passare inosservato: per l’intera puntata non fa che sminuire l’orribile gesto compiuto dal fidanzato, dichiarando che sono passati dieci anni, affrontando il tema del duplice omicidio con estrema leggerezza. Pertanto Federica Panicucci non ha fatto altro che ripeterle di non sminuire così l’accaduto, ma forse accecata dall’amore la Barbarito ha continuato a farlo, su disapprovazione del pubblico, con la sua parlata flemmatica.

Quella che è andata a presentare al pubblico di Domenica Cinque è la prova di una coppia normale, che vive lasciando il passato alle spalle, anche se con estrema difficoltà, e che pensa di mettere al mondo una bambina. Sono passati dieci anni, quasi in un batter d’occhio, e ancora il Delitto di Novi Ligure fa rabbrividire ed occupa le pagine di cronaca, ma la fidanzata di Omar Favaro continua a ripetere che gli adolescenti sono incoscienti: “A 16 anni non si ha il lume della ragione, si pensa di avere il mondo in mano“, come se questo giustificasse la morte di due persone innocenti, perché secondo la donna quello che ha fatto il compagno rientra tra le “sciocchezze adolescenziali“. Con queste frasi, Deborah non si è di certo guadagnata la stima del pubblico, ma la Panicucci e derivati si sono guadagnati senz’altro un aumento di share.

Uscita da un matrimonio di dieci anni, la Barbarito ha conosciuto Omar in chat, inizialmente non sapeva chi fosse, ma il momento della scoperta, com’è prevedibile, è stato traumatico. Non abbastanza o sicuramente non più forte dell’amore che la donna dice di provare per il compagno, con il quale sta da un anno e mezzo e che ormai anche la sua famiglia ha imparato ad accettare.

La donna è approdata nel salottino Mediaset per spiattellare le foto della loro vita normale, tra spiaggia e compleanni, e dimostrare che un assassino può essere “mieloso“, buono, e rendere felice una persona che sostiene di non aver mai provato certe emozioni, nemmeno in dieci anni di matrimonio. Deborah valuta il suo compagno in base a come lo ha conosciuto e non in base a quello che è stato dieci anni fa, lui evita di parlare di quell’orribile 21 febbraio 2001, mentre sembra che l’opinione pubblica non voglia offrirgli il diritto di amare ed essere amato.

2 commenti su “Domenica Cinque chiude con Deborah Barbarito, fidanzata di Omar Favaro”

  1. Da wikipedia
    “Nel frattempo Gianluca (11 anni) con le poche forze rimaste scappa e cerca rifugio nel bagno. È la fine. Inizialmente, Erika cerca di fargli bere del topicida, poi lo butta nell’acqua della vasca e tenta di affogarlo. I fidanzati, forse perché presi dal panico non riescono però nel loro tentativo di affogare Gianluca, ma avendo con sé ancora uno dei coltelli usati per uccidere Susy, ricominciano a colpirlo. La furia dei due giovani diventa bestiale. Colpiscono di nuovo e serviranno in tutto ben 57 coltellate, per farlo smettere di agitarsi dopo almeno un quarto d’ora d’agonia!

    per questo schifoso ci vuole la pena di morte altro che lamentarsi che non gli danno il lavoro!

    Rispondi
  2. Fa venire il vomito sapere che nel nostro bel paese i delinquenti sono quelli che fanno la vita migliore. Esci di casa alla mattina ma non sai mai bene se ci rientri la sera…potresti incontrare il pazzo scatenato che per rubarti 10 Euro ti spara in fronte.
    Schiocchezze Adolescenziali? Questo paio di PALLE!!!
    E poi gli concediamo pure di iscriversi a chat e di fare una vita sociale!!!
    E concediamogli pure di irrorare progenie, chissà quanti bei disadattati sociali e omicidi ne verranno ancora fuori.
    Auguro alla sua nuova compagna che capisca in tempo di che razza di maniaco si è messa in casa….prima di ritrovarsi anche lei in una vasca con un coltello nel petto. Prima o dopo la bestia uscirà ancora, questo è sicuro.

    Rispondi

Lascia un commento