In casa Mediaset, si sta consumando un’inedita faida che vede contrapposti Claudio Brachino, direttore di Videonews, e Luca Zanforlin, autore e co-conduttore di Amici. Zanforlin, attraverso Facebook, esternò il suo sdegno nei confronti di Domenica Cinque, che dedicò un ulteriore blocco alla morte tragica di Marco Simoncelli. Brachino ha deciso di replicare.
Questo fu il messaggio rilasciato sul social network da Luca Zanforlin, una settimana fa:
Sto vedendo canale 5 in questo momento e mi viene naturale gridare lo sdegno su chi voglia fare “buona televisione” parlando ancora di Marco Simoncelli.. Questi signori non hanno capito nulla della lezione di vita che la famiglia Simoncelli ha dato a tutti noi e alla tv compresa.. solo una parola che schifo! Marco vorrebbe gioia e musica se fosse ora davanti alla tv!! Non sto fintume!!
La risposta di Brachino, con inclusa qualche frecciatina, è stata la seguente:
Zanforlin chi? Ma quale tv del dolore! Quello era un talk sull’Italia del Sic, quella che aveva scoperto un simbolo pulito nei tempi difficili che stiamo vivendo. Nuova intervista di papà Paolo, che ha fatto il giro di giornali e tg, la mamma che manda un messaggio: parlate più che potete del mio Marco. E poi, Zanforlin non si è accorto che sul tema della meglio gioventù c’era un collegamento per raccontare i volontari che aiutano la popolazione colpita dall’alluvione? Ma chi cavolo è questo Zanforlin per farci la lezioncina di giornalismo?
Photo Credits | Getty Images