Quest’anno grandi cambiamenti a Striscia la Notizia, Antonio Ricci ha deciso di sostituire le tanto polemizzate Veline con due Velini nuovi di zecca, ma di chi si tratta? Conosciamoli meglio.
La nuova edizione di Striscia la notizia sarà condotta da Michelle Hunziker e Virginia Raffaele, debutteranno lunedì 23 settembre con La voce dell’irruenza alle 20.40. In conferenza stampa Antonio Ricci ha comunque specificato che prima o poi le Veline torneranno sul bancone del tg satirico. Per il momento però si inizia con i Velini, che saranno il moro Pierpaolo Petrelli e il biondo Elia Fongaro, rispettivamente 23 e 22 anni. Quest’ultimo viene dalla provincia di Vicenza e studia Scienza Politiche, insieme al collega pensa che quella da Velino sia solo una parentesi, entrambi sognano la carriera lavorativa al di fuori del mondo dello spettacolo. Fongaro ha spiegato:
Ho mandato una mail e mi hanno chiamato subito per farmi fare un provino. In realtà ho accettato di venire al casting più che altro per vedere da vicino il Gabibbo!
Pierpaolo Pietrelli invece viene da Maratea, in provincia di Potenza, studia Giurisprudenza a Roma e sogna di diventare un avvocato. Anche per lui quella da Velino sarà solo una parentesi, ma ha spiegato:
Non lo avevo detto neppure ai miei genitori che sarei venuto a Milano per il casting. Io volevo conoscere Michelle.
Pratelli comunque ha già avuto esperienza nel mondo dello spettacolo, come ballerino a I migliori anni, gioca a calcio e ama il canottaggio, mentre il collega Elia per mantenersi gli studi fa anche il modello, gioca a tennis e ama il nuoto. Due ragazzi sportivi, belli, che studiano, i Velini rivoluzionano il mondo di Striscia la notizia ed anche l’immagine del ragazzo bello ma non necessariamente stupido. Adesso non ci resta che vederli all’opera sul bancone, dove forse non avranno molto spazio per mostrare le loro doti intellettuali…