La5 vara il primo preserale creato per un canale del digitale terrestre Mediaset, tagliato su misura per tutte le sue telespettatrici: oggi alle ore 18.50 prende il via Che trucco!. Protagonisti della trasmissione saranno i make-up artist delle più importanti maison internazionali, che, giorno per giorno, daranno consigli alle telespettatrici e sveleranno piccoli e grandi segreti per realizzare un perfetto maquillage con tecniche, procedimenti e prodotti che esaltino la bellezza femminile e permettano di giocare col proprio aspetto.
Padrona di casa sarà Tamara Donà. Suo il compito di cogliere le peculiarità del make-up e soddisfare le curiosità di chi sta a casa o di chi si avvicina al mondo make-up per la prima volta. In ogni puntata il make-up artist si limiterà a truccare metà o parte del viso di una donna ospite del programma. La stessa dovrà poi completare da sola l’altra parte, utilizzando i migliori trucchi in commercio e seguendo i consigli ricevuti e realizzando da sola il make-up.
Il make-up artist mostrerà, di giorno in giorno, come realizzare make-up adatti a diversi luoghi e occasioni: dall’ufficio al trucco per l’estate, dal trucco per un incontro di lavoro a quello da realizzare in cinque minuti. Importanti i suggerimenti su come affrontare particolarità fisiche e preziosi i consigli con le migliori soluzioni a seconda della carnagione, dei colori dei capelli e degli occhi o delle specificità del viso.