Centovetrine finisce venerdì 5 luglio 2013 (sul set continuano le riprese, nonostante la notizia del giorno che riguarda il licenziamento di Pietro Genuardi – Ivan Bettini di Centovetrine di cui parleremo nel corso del post) e Beautiful raddoppia con due puntate al giorno. Subito dopo continua Il segreto di canale 5, la telenovela spagnola che riscuote molto successo e che probabilmente durerà fino a settembre inoltrato… Ecco le novità della programmazione estiva di canale 5 per tutti gli amanti delle soap opera.
Centovetrine si chiude con la puntata in onda venerdì 5 luglio 2013 (qui le anticipazioni e i riassunti della soap opera italiana), una pausa estiva e una pausa forzata in attesa delle nuove puntate in corso di scrittura e registrazione. Poche sono le anticipazioni di Centovetrine, la soap che deve chiudere e poi non chiude mai (per fortuna degli addetti ai lavori)… solo una ha lasciato l’amaro in bocca, non solo all’attore che lo riguarda ma anche ai fans di Centovetrine. Pietro Genuardi, in arte Ivan di Centovetrine da ben dodici anni, è stato scaricato dalla produzione all’improvviso (come racconta lui stesso nell’intervista a Tv Sorrisi e canzoni).
Vedremo Ivan Bettini fino a febbraio, ma intanto Pietro Genuardi ha lasciato il set. E se Centovetrine è come dicevamo la soap che deve chiudere (per questione di budget) ma non chiude mai (per le proteste e l’amore del pubblico che la segue da dodici anni, quasi 3 milioni di telespettatori)… sarà merito anche dei volti storici della soap, del cast che per anni ha animato le storie e le trame in quel di Torino, come il caro Ivan Bettini. E allora c’è da chiedersi perché gli sceneggiatori (miracolati dall’amore per il pubblico) non abbiano saputo inventarsi niente di nuovo per far vivere un personaggio come Ivan (a cui tanto sono affezionati i telespettatori)?
Intanto gli amanti della soap opera ceh incassano il duro colpo, si potranno consolare d’estate con Beautiful che continua con ben doppio appuntamento: andranno in onda a partire da lunedì 8 luglio due puntate una di seguito all’altra, seguite da Il segreto.