Con l’inizio del nuovo anno, arrivano puntuali le prime variazioni dei palinsesti di rete. Mediaset inaugura il valzer degli spostamenti progettando un inevitabile trasloco: la dodicesima edizione del Grande Fratello approda al martedì sera dal 21 febbraio scontrandosi con la nona stagione de L’Isola dei Famosi.
Orfano del reality condotto da Alessia Marcuzzi, Canale 5 schiera Ultimo 4 – L’occhio del Falco al lunedì sera, seguito dal 12 marzo, dal nuovo show di Giorgio Panariello. A partire da domenica 22 gennaio, Centovetrine occuperà tre prime serate passando, poi, il testimone ai nuovi episodi Dr. House dal 12 febbraio.
In attesa di Scherzi a parte affidato alla coppia Luca e Paolo (dal 12 marzo), il giovedì sera sarà all’insegna del cinema in prima visione tv: Ti presento un amico, La prima cosa bella, Baciami ancora, Cado dalle nubi, Sex and the City 2, Robin Hood e Avatar.
A conclusione de Il Tredicesimo Apostolo, il mercoledì sera sarà occupato da fiction di valore come Il clan dei camorristi e Famiglia Italiana. Al venerdì, confermatissima la band di Zelig capitanata da Claudio Bisio e Paola Cortellesi mentre Italia’s Got Talent 3 terrà compagnia i telespettatori al sabato sera per altre otto settimane.