Dopo aver detto addio a Le Iene e dopo tre anni di assenza dalla famosa sit-com Camera Cafè, ecco il lieto ritorno, con new entries e volti ormai noti, ai quali il pubblico italiano si è affezionato. Tra i “togo” di Silvano e le sbronze di Paolo Bitta, nell’azienda non è rimasto, però, tutto invariato.
Torna su Italia Uno ed in prima serata la sit-com Camera Cafè, che riporta Luca e Paolo in tv dopo il loro addio a Le Iene. Presto vedremo la coppia comica alla conduzione di Scherzi a parte, ma intanto possiamo gustarci qualche sketch davanti alla macchinetta del caffè, visto che ormai era da tre anni che aspettavamo delle novità.
E a proposito di novità, ci sono personaggi che mancano e volti nuovi da riconoscere e ai quali affezionarsi: Luca e Paolo restano in prima linea, c’è una novità per quanto riguarda Luca Nervi, l’uomo che indossa le camicie a maniche corte, comunista quando serve, finalmente ha deciso di convolare a nozze con Alex, dopo anni e anni di tormenti e dispetti. Ed ecco che entra in ballo Lucia Ocone, che svolge il ruolo della fastidiosa wedding planner, uno dei volti comici più apprezzati della tv italiana. Novità anche per quanto riguarda Silvano e la sua amata Patti, che troviamo in veste totalmente inedita: sempre brutta e sfigata, ma col pancione.
E l’attualità non è stata lasciata fuori dalla piccola porzione di corridoio in cui gli impiegati dell’azienda trascorrono il loro tempo tra una pratica e l’altra. La crisi ha toccato anche loro e la direzione è costretta a compiere qualche taglio o qualche sostituzione, ma i personaggi più amati tra tutti, per fortuna, sono rimasti. E non mancano nemmeno le guest star per aprire in bellezza: Maddalena Corvaglia, Miriam Leone e Danilo Gallinari, per una prima puntata che non delude. Certo, ormai la formula della sit-com è trita e ri-trita, ma la nuova serie ha tutte le carte in regola per non deludere lo spettatore. Battute svelte e sketch brevi che racchiudono divertenti storie d’ufficio, ad anni di distanza Camera Cafè rimane uno dei prodotti migliori per l’intrattenimento della tv italiana, che non scade mai in banali volgarità ma che diverte proprio per il ritmo vivace, i colori e dei personaggi ben collaudati che rispecchiano, sostanzialmente, un po’ tutti noi e le nostre piccole manie fuori e dentro l’ambiente di lavoro.