Chi l’avrebbe mai detto: Barbara D’Urso mette zizzania tra gli esponenti del Movimento 5 stelle. La conduttrice napoletana ha invitato il senatore Marino Germano Mastrangeli ad intervenire all’interno della spazio politico di Pomeriggio 5, il grillino ha accettato l’invito a condizione che non ci fosse nessun altro durante l’intervista. Lui unico e solo senza la presenza di altri esponenti politici, questo per evitare “il talk show” tanto odiato da Beppe Grillo.
Le condizioni dettate da Mastrangeli non sono servite a nulla: ha comunque contravvenuto alla regola del codice di comportamento che stabilisce che i parlamentari devono evitare la partecipazione ai talk show televisivi. Da parte degli altri componenti del movimento la reazione è durissima. Si parla addirittura di “scilipotate”. Mastrangeli, che durante l’intervento ha ribadito più volte l’autonomia di azione e di pensiero dei 5 stelle, rischia seriamente di essere espulso.
L’atteggiamento altezzoso e la pretesa di farsi chiamare “il cittadino Mastrangeli” non è di certo stata un’operazione simpatia. Oltre ad aver contribuito all’allontanamento di nuovi elettori, Mastrangeli rischia anche di uscire dal movimento.