Anna e i cinque riparte stasera con la seconda serie in prima serata su Canale 5. Nuova vita per Anna, interpretata da Sabrina Ferilli, diventata una nota attrice di soap, e per il marito Ferdinando (Pierre Cosso): la famiglia Ferrari infatti trasloca da Milano a Roma.Spazio anche per le vicende dei figli (ricambio totale nel cast) nelle sei puntate che compongono la seconda stagione della fortunata fiction prodotta da Magnolia: la piccola Lucia (Karen Ciaurro), i gemelli Giacomo (Amedeo Magnaghi) e Giovanna (Aurora Andreaus), la ribelle e sognatrice Carolina (Carolina Benvenga), il timido artista Filippo (Alberto Galetti).
Il regista di Anna e in cinque 2, Franco Amurri ha dichiarato:
Abbiamo cercato di dare una sterzata al genere della serie cercando di renderla più romantica e commovente di prima. I momenti di commedia ci saranno ma saranno legati al punto di vista dei personaggi, ai loro caratteri.
Rispetto alla prima stagione, andata in onda nel 2008, è stato necessario l’abbattimento dei costi di oltre un milione di euro, come ha dichiarato l’amministratore delegato di Magnolia fiction Rosario Rinaldo. A partire dalla Ferilli, la quale ha dovuto ridurre il proprio compenso.
 Se si vuole mantenere la qualità di un prodotto bisogna tagliare i nostri budget, ma non è una novità , questo succede già da tempo e credo sia normale.
Nel 2008 gli ascolti furono molto alti, arrivando a toccare nel finale anche i 6 milioni di telespettatori. Anna e i cinque 2 riuscirà a bissare tale successo?