Home » Amici 12: spoiler e anticipazioni della settima puntata. Sciolte le squadre

Amici 12: spoiler e anticipazioni della settima puntata. Sciolte le squadre

Gli ascolti di Amici 12 calano pesantemente: la puntata di ieri sera è scesa, per la prima volta quest’anno, sotto i 5 milioni di telespettatori in valore assoluto. Ma Maria De Filippi non si ferma e continua a registrare senza sosta puntate che vedremo tra molte settimane. Ieri sera, mentre andava in onda la puntata che ha visto l’eliminazione di Edwin, è stata registrata la settima puntata del serale, che andrà in onda addirittura il 18 maggio. Ecco gli spoiler e le anticipazioni che abbiamo raccolto per voi.

A differenza delle altre puntate che vi abbiamo raccontato con settimane di anticipo, per la puntata di ieri sera non ci sono molti spoiler in giro per la rete. Eleonora Abbagnato, nuovo coach della squadra blu arrivata in sostituzione di Miguel Bosè, pare essersi comportata molto bene. Al termine della puntata, dopo la consueta eliminazione, sono stati resi i nomi dei 5 semifinalisti della dodicesima edizione di Amici.

 

Non ci sono spoiler sulle varie sfide, ma la prima manche è stata vinta dalla squadra bianca. Il coach della squadra vincente, Emma Marrone, ha nominato Ylenia. I concorrenti bianchi, invece, si sono divisi. Pasquale e Moreno hanno nominato Verdiana, mentre invece Greta ha nominato Nicolò. Il salvataggio spetta quindi ai professori blu, che tra Ylenia e Verdiana hanno scelto di salvare quest’ultima. Ylenia Morganti va quindi alla sfida finale.

La seconda manche, invece, è stata vinta dalla squadra blu. Ad Amici ormai da anni vigono equilibri assurdi: ogni anno le squadre sono sempre in parità, una volta vince una e la volta dopo vince l’altra. Se una squadra vince due volte di fila, è matematico che le due successive vengono vinte dalla squadra avversaria. Credo siano probabilità che neanche i più grandi esperti di statistica riuscirebbero a spiegare. La nuova coach, Eleonora Abbagnato, ha proposto di eliminare Greta, mentre Pasquale è stato nominato dai ragazzi. Tra i due le professoresse bianche hanno deciso di salvare il ballerino. Greta Manuzi è la seconda sfidante del duello finale.

Tra le due, i giurati hanno deciso di salvare proprio Greta. Ylenia quindi è l’eliminata ufficiale della settima puntata di Amici. Le squadre sono state sciolte e i semifinalisti (Pasquale, Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò) si sfideranno al televoto durante la semifinale, che dovrebbe andare in onda live sabato 1 giugno. I finalisti saranno 4.

Lascia un commento