Maria quest’anno ha una gran voglia di registrare. Così, ieri sera, si è messa in testa di registrare la quinta puntata del serale che andrà in onda il 4 maggio. Da questa puntata in poi (cioè dalla quinta, so che vi state confondendo anche voi) ci sarà un solo eliminato per ogni puntata. Ma andiamo a scoprire cosa è successo nell’ultima puntata registrata:
PRIMA SFIDA
Prima Prova: Bosè sceglie la comparata di ballo tra Nicolò e Lorella. Solo Argentero sceglie la ballerina bianca. 1-0 per la squadra blu.
Seconda Prova: Emma gioca la carta Pasquale mentre Bosè schiera tutti i suoi cantanti. Argentero e Ponte preferiscono i cantanti blu. 2-0.
Terza Prova: i duetti, che anche questa volta saranno con votazione segreta e varranno tre punti. Verdone è il giudice d’eccezione. Greta canta con Patti Pravo, contro Verdiana che duetta con Antonello Venditti.
Quarta Prova: Edwin per i blu contro Moreno, che porta nuovamente il suo inedito sul palco del serale. Ponte e Argentero hanno preferito il rapper, 2-1 parziale per i blu.
Quinta Prova: per i blu è il turno di Ylenia, ma Emma vuole scendere in campo personalmente per cantare Imagine con Moreno e Greta. Ovviamente la giuria dà il punto alla squadra bianca, pareva brutto fare uno sgarbo ad Emma. 2-2.
La prova segreta dei duetti era stata vinta da Greta, quindi la prima sfida viene vinta dalla squadra bianca. Emma nomina Edwin, le professoresse bianche votano Ylenia e i ragazzi scelgono di nominare Verdiana. Bosè salva sorprendentemente Ylenia e i professori blu scelgono di salvare la cantante. Edwin va alla sfida finale.
SECONDA SFIDA
Prima Prova: freestyle di Moreno contro Verdiana che canta Caruso. Argentero e Ferilli premiano la cantante blu. 1-0.
Seconda Prova: ancora Lorella contro Nicolò e vince ancora il ballerino blu. 2-0.
Terza Prova: per la prova segreta troviamo ancora Nicolò per i blu e ancora Moreno per i bianchi.
Quarta Prova: sfida tutta al femminile. Greta per i bianchi sfida Ylenia e Verdiana che duettano insieme. Non si conosce il risultato della prova.
Quinta Prova: Bosè schiera Ylenia (con gli Stadio) e anche questa volta Emma vuole sfidarla personalmente. D’altra parte è lei in gara, mica i ragazzi.
Questa volta stravincono i blu e quindi sarà un bianco a sfidare Edwin. I nominati sono Pasquale (da Bosè), Lorella (dai professori) e Greta (dalla squadra). Pasquale viene salvato immediatamente da Emma, dato che le ha spesso portato tanti punti. Le professoresse bianche salvano Greta. Lorella sfiderà Edwin.
DUELLO FINALE
Il perdente della prima manche contro il perdente della seconda. Meccanismo mai visto in nessun’altro talent. L’eliminato viene deciso da tutti i professori (ma ognuno non dovrebbe salvare il membro della propria squadra?) e dalla giuria esterna. Ad uscire sarà Edwin, Lorella salva ancora.