Home » Amici 12, l’esito degli ultimi esami

Amici 12, l’esito degli ultimi esami

Quella di Amici è una vera e propria scuola. O almeno, questo è quello che continua a ripetere stancamente la conduttrice da oltre 10 anni. Peccato che di scolastico sia rimasto solo il ricordo sbiadito delle primissime edizioni e le dinamiche sono diventate sempre più simili (eufemismo) a quelle degli altri talent. Una cosa, però, è rimasta simile al mondo della scuola: gli esami per accedere al serale. Un anno ci sono le commissioni interne, un anno quelle esterne, l’anno dopo le classifiche di gradimento e quest’anno il “semaforo”. Insomma, cambia la forma ma non la sostanza: fare in modo di far passare chi entra nelle grazie di Maria.

Quest’anno spetta ai professori decidere ed effettivamente sembra di tornare un po’ tra i banchi di scuola: c’è la professoressa scazzata che non ha mai voglia di fare nulla (Mara Maionchi), quella che si intromette in modo inappropriato su ogni discorso (Grazia Di Michele) e il professore che si crede Dio sceso in terra, ma di fatto tutti sanno che non capisce un tubo (Rudy Zerbi). Sul fronte del ballo troviamo la stronza di turno (Alessandro Celentano), il professore preso in giro anche dagli allievi (Garrison) e poi c’è quello anonimo che hai già dimenticato dopo un paio di mesi dalla maturità (Luciano Cannito).

 

In settimana si sono svolti gli ultimi esami per stabilire chi dovrà partecipare al serale. Ecco come sono andati:

Emanuele: il cantante simpatico. Dopo il successo di Emma Marrone, Alessandra Amoroso ed Annalisa Scarrone, ad Amici vogliono proprio un vincitore maschile. Quindi Emanuele dovrebbe raccogliere l’eredità di Virginio e Gerardo. Chi? Ecco, appunto. Semaforo verde, dopo un’infinità di esibizioni.

Martina: ballerina che è stata inquadrata meno delle zampe di gallina della Celentano. Addirittura non la fecero esibire neanche durante l’ingresso nel programma. Semaforo rosso, con tanto di accusa di essersi spenta nelle ultime settimane. Cornuta e mazziata.

Antonio: altro ballerino inquadrato solo per sbaglio, ma almeno lui viene promosso. Semaforo verde.

Andrea: aveva perso una sfida con Costanzo (altro cantante già al serale), nonostante fosse nettamente superiore. Un autore, dietro le quinte, avrà detto: “Marì, stavolta l’abbiamo fatta grossa” e così il commissario esterno, dopo qualche giorno, ha cambiato idea e ha voluto vederlo in una sfida contro la classe di canto. Verde ance per lui.

Edwin: amico e rivale di Emanuele. Sembrava essere uno dei favoriti alla vittoria, ma è stato messo pian piano da parte per lasciare spazio ad altri. Semaforo verde ma con qualche incertezza. Come a dire: o ti svegli, o il prossimo ad uscire sei te.

Irene: cantante, che ha probabilmente realizzato di essere stata un semplice contorno per tre mesi e inizia a frignare prima ancora dell’esame. E infatti, semaforo rosso.

Restano quattro posti liberi e quattro concorrenti da esaminare. Che esito potranno mai avere gli ultimi esami? Infatti semaforo verde per tutti: Chiara (cantante che finge malamente di essere sfigata e goffa come Arisa), Pasquale (ballerino totalmente incapace ma che deve andare avanti perché fa urlare le ragazzine), Anthony e Greta.

Appuntamento a domani pomeriggio per scoprire la divisione in squadre.

Lascia un commento