Home » Amici 12: le squadre del serale e duetti in vista con i Big

Amici 12: le squadre del serale e duetti in vista con i Big

Poco fa è andato in onda il tanto atteso speciale di Amici 12, fondamentale per la formazione delle squadre che parteciperanno alla fase serale del programma. Maria De Filippi, mette subito le mani avanti e durante la trasmissione mostra una coda di paglia colossale: “Le squadre ad Amici ci sono da anni. La stessa Alessandra Amoroso scelse da chi andare nella sua edizione, potendo scegliere tra Jurman e Grazia. Io non ho mai copiato o criticato nessuno”. Il pubblico, in parte telecomandato e in parte abituato ad anni di scopiazzature, esulta senza ritegno. Peccato che nessuno abbia criticato la presenza delle squadre ma il modo in cui venivano formate. Dettagli.

D’altra parte, va riconosciuta a Maria almeno la grande capacità di saper sponsorizzare i propri programmi e quest’anno ci è riuscita alla grande. Infatti al Serale vedremo la presenza di grandi artisti, italiani e internazionali, che duetteranno con i concorrenti in gara. Per il canto: Gianna Nannini, Marco Mengoni,. Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Michael Bublè, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marrachash, Fiorella Mannoia, Emis Killa e i Modà. Per il ballo invece: diversi ballerini del New York City Ballet, Eleonora Abbagnato e Nicolas Le Rich.

C’è da dire che nessun conduttore italiano riesce mai ad avere così tanti nomi di prestigio in un unico programma. Un giorno Maria dovrà spiegarci il suo segreto. Prima di ucciderci tutti, ovviamente.

 

Come vi avevamo già anticipato, le squadre sono state formate da due coach: Emma Marrone per la squadra bianca e Miguel Bosè per la squadra blu. Ma, come sempre, ad Amici non c’è mai tempo. Ore di chiacchiere inutili e alla fine tutto viene rimandato ai daytime della settimana. Sarà anche una strategia (vincente) per aumentare gli ascolti delle puntate settimanali, ma dopo 12 anni inizia a diventare snervante.

Per fortuna sul web non è difficile trovare vari spoiler, e quindi possiamo già dirvi che la divisione in squadre dovrebbe essere:

Bianca (EMMA): Moreno, Lorella, Anthony, Angela, Pasquale, Emanuele, Greta, Chiara.

Blu (MIGUEL): Nicolò, Verdiana, Antonio, Edwyn, Marta, Ylenia, Costanzo, Andrea.

 

Complimenti a Maria. Dopo tutto, dopo 12 anni la trasmissione è ancora lì. Come direbbe mio fratello: povera Mary, non è cattiva. E’ solo che non ha idee originali.

Lascia un commento