Mediaset ha chiuso un accordo per trasmettere in esclusiva l’America’s Cup World Series, che si terrà a Napoli tra l’11 e il 15 aprile, e per mandare in onda anche altri due appuntamenti della trentaquattresima edizione dell’evento, quello previsto a Venezia in maggio e quello di Newport (USA) in giugno. Le regate di qualificazione saranno passate su Italia 2 mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 aprile dalle 14.00 alle 16.00, mentre le semifinali e le finali, in programma sabato 14 aprile e domenica 15 aprile, saranno trasmesse da Italia 1 dalle 14.00 alle 16.00.
L’evento prevede nove regate tra match race, regate di flotta e prove di velocità e metterà di fronte Luna Rossa (due imbarcazioni), gli americani detentori del titolo, Oracle Racing, le francesi Aleph e Energy Team, la svedese Artemis Racing, la cinese China Team, la neozelandese Emirates Team New Zealand, la spagnola Green Comm Racing e la coreana Team Korea. Dopo le prime tre tappe è in testa per un punto Emirates Team New Zeland su Oracle Racing.
Il direttore delle due reti Mediaset Luca Tiraboschi ha commentato:
I fans italiani sono tra i più appassionati al mondo e siamo davvero contenti di mettere al loro servizio la programmazione di Italia 1 e Italia 2 per apprezzare insieme dieci ore di regata competitive e appassionanti. Andremo in diretta dalle città più importanti e belle d’Italia.
Photo Credits | Getty Images