La finalissima del Grande Fratello 13 si avvicina e Alessia Marcuzzi difende la sua creatura, troppo spesso attaccata e criticata da coloro che, secondo la conduttrice romana, nella maggior parte dei casi non hanno nemmeno visto una puntata del reality in onda su Canale 5.
Ma perché così tanto astio contro il Grande Fratello? Ecco cosa risponde la presentatrice, intervistata da Il Corriere della Sera:
Le critiche al Gf arrivano per partito preso. Sono convinta che chi critica spesso non ha mai visto neppure una puntata. Noi tagliamo le scene morbose, non ci sono nudi, non è ammessa l’aggressività, chi bestemmia viene cacciato, non ci sono scene di sesso. In televisione si vedono ben altre volgarità: liti pazzesche tra politici, risse furibonde, scene violente in Parlamento
Poi Alessia Marcuzzi dice che negli anni al tipologia di concorrenti è cambiata: prima partecipavano coloro che erano in cerca di popolarità facile e veloce, oggi i concorrenti partecipano per guadagnarsi il montepremi.
Con la crisi in realtà partecipano perché hanno bisogno di soldi oltre al fatto che desiderano fare un’esperienza diversa
Finito il Grande Fratello, Alessia Marcuzzi tornerà in tv con un programma tutto diverso, Extreme Makeover Home Edition
Qui non ci sono luci e palco, qui sono sulla strada: via i vestiti belli, niente trucchi e in giro a parlare con la gente che ha storie durissime di precarietà. Una bella esperienza.
E allora, in bocca al lupo a lei…