Parrucchieri, modelle, stilisti e truccatrici: questi i requisiti di ricerca per La5, che con il nuovo programma Fashion Style in onda dal prossimo autunno, apre le porte ai talenti della moda. Una nuova tramissione ideata per chi ha talento e passione in abbondanza e vuole dimostrarli sul campo, in uno dei settori più ambiti e più difficili del mondo del lavoro.
Circolano ancora poche indiscrezioni attorno al programma Fashion style: per ora si sa solo che il nuovo talent andrà  in onda sul canale 30 del DTT Mediaset, in autunno. Nel frattempo i casting sono partiti e si ricerca esclusivamente professionisti del settore della moda. Per partecipare ai casting è necessario inviare un curriculum, una foto e un book con i propri lavori a [email protected]: è proprio la casa di produzione Colorado film ( Totti e Abatantuono ) a realizzare il programma e sembra stia cercando ben dodici concorrenti, ( quattro per ciascuna delle categorie tra parrucchieri, stilisti, truccatrici e modelle ).
La ricerca del cast induce a pensare ad un modello di sfida tra squadre ( un pò come i segutissimi X-factor e The Voice ). Nonostante le poche notizie, l’impostazione del programma sembra abbastanza interessante e potrebbe avere successo, vista la popolarità di cui gode questo tipo di talent, come il seguitissimo Fashion Star in onda su Real Time. La differenza con quest’ultimo sta nel fatto che La5 firma un prodotto interamente realizzato in Italia: questo, data la preparazione nostrana nel campo della moda, sembra essere un buon trampolino di lancio.Â
E chi sarà la fortunata al timone di questo nuovo talent? Per ora non si hanno notizie; trattandosi di La5 e di un programma di moda, sicuramente la conduzione sarà tutta al femminile. Ovviamente dovrà essere una donna di ( elegante ) polso, e visto che La5 è già riuscita a spodestare un programma simile ( il Guardaroba Perfetto di Carla Gozzi ) con il suo Non aprite quell’armadio, probabilemente sarà già pronta la women style che guiderà gli sfidanti nel mondo del fashion look. Speriamo non graffi troppo.