Giovedi 4 Giugno in seconda serata troviamo un appuntamento speciale su La 5 con il docu-game Adesso Il Capo Sono Io: il programma racconta la scelta di vita di una persona che, dopo anni da dipendente, dà una scossa alla sua quotidianità e realizza un sogno, ossia di aprire un’attività commerciale tutta sua.
Adesso Il Capo Sono Io su La 5 vuole aiutare un fortunato a realizzare questo suo desiderio, trovandogli il partner commerciale ideale, formandolo per la nuova attività e seguendo passo dopo passo con la trasformazione del locale e della sua vita, fino al giorno dell’inaugurazione… E se quel giorno raggiungerà l’incasso pattuito, come premio vincerà l’avviamento dell’attività.
Per aiutarlo in questo suo percorso, ma anche per metterlo alla prova e capire se è davvero all’altezza della nuova impresa lavorativa, il concorrente di Adesso Il Capo Sono Io viene sottoposto ad una serie di prove, grazie alle quali, se superate, può ricevere dei bonus che servono a ridurre il valore della somma da incassare il giorno dell’apertura.
Al centro di questa puntata su La 5 la storia di Roberto, 47 anni, marito e padre di famiglia. Dopo una vita da dipendente, d’accordo con i suoi cari, decide di aprire una gelateria, ma, com’è nel suo stile, cerca un’idea nuova ed originale. Insomma vuole diventare un capo nel lavoro, ma anche in famiglia. Ce la farà?