Home » 100 Code, la prima stagione ogni martedì su Top Crime

100 Code, la prima stagione ogni martedì su Top Crime

100 Code è una serie televisiva basata sul romanzo Merrick dell’irlandese Ken Bruens: realizzata nel 2015, porta la firma del regista Robert Moresco (Crash),  è stata girata tra Germania e Svezia; la prima stagione è costituita da 12 episodi e va in onda ogni martedì alle 21.10 su Top Crime.

In Svezia, a Stoccolma, nell’arco di un anno vengono uccise e sepolte in campi sempre vicini all’acqua e a fiori di asfodeli, giovani donne tutte bionde e con gli occhi azzurri.

Da New York, dove l’anno precedente si erano verificati casi simili, il detective Tommy Conley (Dominic Monaghan) grazie ad un permesso speciale del NYPD viene inviato a Stoccolma per studiare e suggerire lo Stockholm PD.

A Tommy viene pertanto affiancato nelle indagini il collega svedese Mikael Eklund (Michael Nyqvist).

Quest’ultimo, che molto si differenzia nel metodo di indagine dal collega statunitense, oltre ad essere un nazionalista convinto prova anche una profonda avversione per la cultura consumistica americana.

La collaborazione inizialmente sarà veramente difficoltosa ma i due detective dovranno imparare a cooperare per fermare gli omicidi…

Nel cast citiamo inoltre: Felice Jankell (Hanna Eklund, figlia di Tommy), Charlotta Jonsson (Karin Hammar), Danilo Bejarano (Björn Johnsson), Kristoffer Berglund (Phille), Peter Eggers (Göran), Hedda Stiernstedt (Josephine), Roisin Murphy (Maggie, fidanzata di Conley), Christian Svensson (Andrej).

 

Lascia un commento