Il Ricco e Il Povero va in onda dal 20 gennaio ogni venerdì alle 21.15 in prima tv sul canale Nove (DTT 9, Sky 145): l’adventure game di Discovery Italia ci porta alla scoperta delle due anime di una città attraverso una serie di particolari sfide che vedono protagonisti Chef Rubio, il cuoco più originale e non convenzionale della tv, e un nuovo compagno di avventura per ogni episodio.
Dopo il successo della puntata pilota a Marrakech con Costantino della Gherardesca, Chef Rubio sfida ne Il Ricco e Il Povero nuovi compagni: Carmen Russo ad Atene, Fabio Canino a Budapest, Massimiliano Rosolino a Porto, Arisa a Copenaghen e Francesco Pannofino a Siviglia.
I due sono avversari e devono affrontare dure prove, individuali e di coppia, nelle quali il vincitore si può aggiudicare la possibilità di vivere delle esperienze a cinque stelle, mentre l’altro si trova catapultato in contesti più popolari e autentici.
Durante i viaggi, a stretto contatto con le culture, le tradizioni e le persone del luogo, in qualsiasi momento potrebbe esserci un’inversione dei ruoli per mostrarci quanto il mondo sia diverso se considerato da due prospettive diametralmente opposte: quella del ricco e quella del povero.
Non c’è riposo per i concorrenti de Il Ricco e Il Povero: anche il rientro a casa viene deciso con una sfida che decreterà chi potrà comodamente prendere un aereo e chi invece dovrà passare lunghe ore sul bus.
Le avventure di Chef Rubio e i suoi compagni:
20 gennaio | Carmen Russo ad Atene
27 gennaio | Fabio Canino a Budapest
3 febbraio | Massimiliano Rosolino a Porto
10 febbraio | Costantino della Gherardesca a Marrakech
17 febbraio | Arisa a Copenaghen
24 febbraio | Francesco Pannofino a Siviglia