Per tutti gli amanti del gioco, è nato Winga Tv, il primo canale Made in Italy dedicato al Gioco a Distanza, che fa parte del Gruppo Buongiorno, la multinazionale leader nell’offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life.
Winga è sul canale 63 del digitale terrestre ed è comprensivo di una serie si giochi d’abilità pronti a farvi divertire e vincere online attraverso il Bingo e giochi di casinò. Il canale promuove il gioco prestando attenzione ai regolamenti e condizioni d’uso, inoltre presenta delle raccomandazioni per vivere gli skill game in modo responsabile e sicuro.
Il mercato mondiale dei giochi nell’anno precedente ha raggiunto i 368 miliardi di dollari, e nel 2011 è prevista una crescita del 4% circa (382 miliardi). Per chi non lo sapesse, l’Italia è al primo posto tra i mercati regolati del gioco digitale, tanto che nel 2010 si è registrato un incremento della raccolta del 13% (61,4 miliardi di euro), la quota delle giocate restituita in vincite è stato del 71,6% circa 44 miliardi, mentre nel 2009 era al 69%. La raccolta netta ossia le giocate al netto delle vincite è stata di 17,4 miliardi, pari al 20% del mercato europeo e al 6% del mercato mondiale (23,4 miliardi di dollari).