I telespettatori più attenti avranno notato il cambiamento che sta subendo il canale 38 del digitale terrestre. Da ieri, lunedì 7 maggio, ha fatto la sua comparsa (in via ufficiosa) Giallo, la nuova iniziativa editoriale di Switchover Media.
Giallo – Il canale che colora le emozioni prenderà ufficialmente il via da lunedì 14 maggio alle 16.00, da questa data CanalOne (che occupa attualmente il canale 38) cesserà di esistere. Come si intuisce dal nome, Giallo avrà una programmazione tutta dedicata alle serie tv poliziesche, legal, thriller, mistery e noir.
Le serie tv in palinsesto saranno: Giudice Amy, The Practice – Professione Avvocati, Ellery Queen, Squadra Emergenza, Alfred Hitchcock Presenta, Justice – Nel nome della legge, 3 Libbre, Blind Justice, Killer Instinct, Invasion, E-Ring, Keen Eddie.
Switchover Media vanta successi come K2, Frisbee e GXT. Il nuovo progetto sarà il primo canale d’intrattenimento in chiaro del digitale terrestre dedicato al genere giallo. Francesco Nespega, Managing Partner del gruppo, si augura che la percentuale ascolto possa raggiungere l’1% entro due anni e lo 0,7% sul target Adulti 20-54 entro il primo anno. Riguardo alla raccolta pubblicitaria si parla di 18 milioni di euro da far entrare nelle casse entro il primo anno. Intanto la campagna di comunicazione di Giallo ammonta a 1 milione di Euro.