Arriva su Mtv Italia (DTT 8) il quinto ciclo di Teen Mom 2 in onda dal 12 Luglio, ogni sabato alle 16.20: i nuovi episodi seguono l’evoluzione delle vicende delle 4 protagoniste della precedente stagione, ovvero Kailyn, Leah, Jenelle e Chelsea.
A differenza di 16 Anni e Incinta, che racconta le gravidanze in corso delle adolescenti, Teen Mom narra la realtà di essere già mamma con tutte le responsabilità e le difficoltà che questo comporta. Le puntate del nuovo ciclo di Teen Mom 2, in onda su Mtv ogni sabato pomeriggio, tornano a raccontare delle difficoltà che tutte le mamme devono affrontare unite però alle problematiche legate al lavoro o allo studio, ma anche al rapporto spesso difficoltoso con i fidanzati e i genitori.
Kailyn è entusiasta del suo matrimonio con Javi e per l’imminente nascita del suo secondo figlio ma i conflitti con Joe, il padre del suo primo figlio, non sono ancora finiti. Leah è molto occupata con i gemelli Ali e Aleeah e anche con il piccolo Addie, ma si preoccupa seriamente quando ad Ali viene diagnosticata una rara forma di distrofia muscolare che probabilmente peggiorerà con la crescita fino a ridurla su una sedia a rotelle.
Dopo la rehab, Jenelle deve affrontare i problemi da sola perché il padre di suo figlio ed ex marito è in carcere, ma presto incontra Nathan, un ex-Marine, che le porta speranza senza difficoltà. Chelsea vuole diventare estetista e, nonostante provi a concentrarsi, non le va giù che il suo ex Adam abbia iniziato una nuova vita con la sua nuova fidanzata.