Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato a margine dell’assemblea degli azionisti Mediaset che sarebbero arrivate delle importanti novità in campo cinematografico su Mediaset Premium e così è stato: dall’8 maggio nasce Premium Cinema e sbarca Studio Universal (il primo film sarà Il Gladiatore).
Dell’arrivo sul digitale terrestre di Studio Universal, che ha lasciato lo scorso Giugno Sky (sostituito dal canale Mgm), si parlava già da qualche giorno, quando la Nbc aveva annunciato una conferenza stampa per parlare della collaborazione con Mediaset, ma oggi è arrivata la conferma: il canale offrirà 11 titoli al giorno in formato 16:9 e 24 ore su 24 di trasmissioni.
Il presidente di NBC Universal Global Network Italia, Luca Federico Cadura, ha detto:
Sono davvero felice di riportare in onda Studio Universal. È il canale con cui siamo nati, porta il nostro nome ed il DNA della nostra Azienda: il cinema americano. Oltre ad essere una buona notizia per tutti gli appassionati che dalla chiusura del canale – meno di 1 anno fa – non hanno mai smesso di sostenerci, sul nostro sito, nei blog, su Facebook. E voglio ringraziare Mediaset per averci rinnovato la sua fiducia. Assieme a Steel – Sci Fi, Studio Universal contribuirà alla completezza di una grande offerta di qualità e nel contempo di grande accessibilità.
Oggisi è scoperto. inoltre, che al canale di cinema americano, esclusiva del DDT, si affiancherà Premium Cinema: 12 film al giorno, 100 proposte di alta qualità al mese, senza interruzioni pubblicitarie, 24 ore su 24, con doppio audio e sottotitoli (in lingua originale e in italiano).
Anche se i contenuti aumenteranno e i canali passeranno da quattro (Joi, Mya, Steel, Disney Channel) a sei, il prezzo non salirà, sia per convincere gli abbonati a rinnovare le loro carte (il 50% delle degli abbonamenti attuali scadono a giugno), sia perché gli introiti di Mediaset Premium continuano a salire.
Qualche giorno fa, infatti, Pier Silvio Berlusconi aveva rivelato che ogni giorno ci sono tra i 1.500 e i 2.000 nuovi abbonamenti sottoscritti e aveva aggiunto:
L’attivita’ continua ad andare molto bene, sempre al di sopra delle nostre aspettative. Abbiamo raggiunto 3,3 mln di carte attive. Ricordo che in occasione della presentazione dei dati 2008 agli analisti un mese fa il gruppo aveva dato una stima, a marzo, di 3,2 milioni di abbonati Mediaset Premium.
Gli amanti di cinema possono iniziare a festeggiare.
sono abbonata per gallery mya joi steel vorrei sapere se mi arriveranno anche questi 2 canali cinema e se no cosa devo fare
Gran bella notizia, se rimane la stessa qualità di programmazione è un ottimo acquisto. Sul loro sito c’è già un gran bel vociare: http://www.studiouniversal.it/site_ilovesu/ilovesu_ritorno_bacheca.php