Una delle ultime novità in campo radiotelevisivo, è la nascita del canale Quattroruote TV avvenuta lo scorso 15 ottobre, un vero e proprio canale tematico televisivo online dedicato a tutti gli appassionati di motori: si potrà accedere al canale attraverso il sito www.quattroruote.tv o www.quattroruote.it.
Al momento vi sono circa 1500 video disponibili, tutti riguardanti l’universo delle auto e dei motori: interviste, prove su strada, visite ai saloni ed alle fiere più importanti del settore, sono questi alcuni degli interessantissimi servizi che si potranno seguire direttamente online.
I filmati inseriti si rifanno ai modelli presentati dal 2006 ad oggi, molti dei quali visibili in alta definizione: oltre a visitare e curiosare su quanto proposto, Quattroruote Tv permette ai telespettatori di interagire, commentare, personalizzare i contenuti e condividerli caricando propri filmati direttamente online. Vi sarà anche spazio per le domande dei navigatori nella sezione Quattroruote Lab: esperti risponderanno ai questiti proposti e più frequenti.
Si segnala che su Quattroruote tv è però previsto un abbonamento, il quale consente agli utenti di poter fruire di tutti i servizi presenti, mentre chi deciderà di non abbonarsi fruirà solo di anteprime, trailers e contributi video ridotti.
Quattroruote Tv nasce dalle esperienze fatte nella produzione di contenuti video attualmente distribuiti all’estero: grazie alla piattaforma adottata entrare nel mondo Quattroruote sarà ancor più intrigante e spettacolare, e ci consentirà di poter interagire con un pubblico esigente come quello della tv on demand
dice Gabriele Viganò direttore pubblicità&new media di Quattroruote.