Si chiama Rachele Risaliti, è fiorentina (ma è nata a Prato), ha 21 anni: è lei Miss Italia 2016 eletta nel corso della finale del concorso di bellezza andato in onda in diretta ieri sera su La 7 da Jesolo.
Alta 1.77, ha lunghi capelli biondo cenere e gli occhi verdi. È stata incoronata da Alice Sabatini che le ha ceduto lo scettro della più bella d’Italia conquistata lo scorso anno.
Rachele è diplomata al liceo scientifico e studia Fashion Marketing Management all’università per diventate una Trend Forecaster.
Il mio sogno è diventato realtà. Dedico la mia vittoria alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che oggi sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi.
Ha commentato la neo Miss, la più votata dal pubblico da casa, dalla giuria tecnica e dalla giuria artistica. Secondo posto per la Paola Torrente, la curvy di Miss Italia Keyrà Campania, 22 anni, di Angri (Salerno), terzo posto per la veneta Silvia Lavarini.