Tante novità per la prossima edizione di Miss Italia che troverà posto per il secondo anno consecutivo su La 7: sia apre alle aspiranti Miss trentenni e a coloro che sono nate in Italia da genitori stranieri che vivono nel nostro Paese da almeno 18 anni con continuità.
Una scelta dovuta, come ha ammesso Patrizia Mirigliani, spiegando come la società sia cambiata e di conseguenza Miss Italia abbia avuto l’obbligo morale di adeguarsi ad un mondo che si evolve.
Aumentare l’età a una soglia che sembrava impossibile fino a poco tempo fa è stato un atto dovuto, considerando il cambiamento fisiologico e statistico dell’età femminile
Il concorso di bellezza più famoso d’Italia allora ammetterà l’iscrizione delle candidate che compiranno i 30 anni entro il 31 dicembre 2014. E per quanto riguarda l’apertura a ragazza nate in Italia da genitori stranieri, ecco cosa dice Patrizia Mirigliani
Credo sia una apertura di grande buon senso rivolta a tutte quelle ragazze che sono nate in Italia e che da anni lavorano o studiano nel nostro paese.