Dopo il successo dell’edizione americana, da stasera alle 21 su Cielo arriva Italian Pickers, il programma che restituisce nuova vita agli oggetti del passato.
Pensate a quanti oggetti restano depositati per anni tra soffitte e cantine, quanti complementi d’arredo e oggetti di design finiscono nel dimenticatoio nelle case di ognuno di noi. Con Italian Pickers, questi oggetti potranno finalmente avere una nuova vita, la serie andrà in onda a partire da stasera su Cielo.
Un viaggio per tutta l’Italia a caccia di oggetti pronti a ricominciare grazie al lavoro della squadra di pickers composta da Sandro, Simone e Lorena. Il primo è un antiquario e restauratore ma anche commerciante e appassionato di modernariato con un ottimo fiuto per gli affari; Simone si diletta a svuotare cantine e andare a caccia di tesori dimenticati, mentre Lorena è un architetto di interni e appassionata di design che ama anche il vintage. Tra cantine, mercatini e robivecchi, il trio girerà tutto il Paese alla ricerca di “tesori perduti”, pronti a valutarli e ri-valorizzarli.
L’appuntamento è stasera alle 21 su Cielo e da oggi, ogni lunedì.