A In Onda, programma condotto da Salvo Sottile, si torna a parlare di Fabrizio Corona e della dura pena che costringe in carcere l’ex re dei paparazzi. Ospiti sono Marco Travaglio e la mamma di Fabrizio Corona, la signora Gabriella, che ancora non si arrende e lotta affinché la pena di suo figlio possa essere ridotta.
Ed ecco che in questa lotta Gabriella Corona trova il sostegno di Marco Travaglio; il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano interviene e parla di grosse differenze con il caso Berlusconi.
Fabrizio Corona è un caso di una persona molto famosa, ma non potente. Per le persone non potenti in questo anno è stata cambiata la giustizia. A rigore di norma c’è una giustizia per i potenti molto molto molto blanda, tendenzialmente depenalizzata, e per le persone non potenti una giustizia assolutamente inflessibile. Mi è venuto in mente il caso di Corona quando hanno assolto Berlusconi. Non sussiste un’intimidazione di un Presidente del consiglio per rilasciare una minorenne arrestata.. Mi chiedo che intimidazione ci sia allora per un agente di paparazzi, quando un calciatore gli dà 25.000 euro che guadagnava in 20 minuti
Questa l’argomentazione portata avanti da Marco Travaglio a sostegno della mamma di Fabrizio Corona. E voi cosa ne pensate?