Fino ad oggi si era detto di tutto su candidati giudici del nuovo X Factor 7: da poco era stata confermata la presenza di Mika e di di Simona Ventura per il programma in onda il prossimo settembre su Skyuno. Sugli altri papabili nomi regnava l’incertezza assoluta, tra le ipotesi di proposte come Malika Ayane, Gigi D’Alessio ( per quest’ultimo scampato pericolo ) e tanti altri. E oggi finalmente conosciamo i nomi dei giudici al completo.
Alla fine l’ha vinta la continuità e la vecchia squadra è stata riconfermata per un terzo: Elio e Morgan sono i nomi ufficiali come futuri giudici di X Factor 7 assieme a Simona Ventura. Il solo cambiamento di grande importanza è dato dall’ unico nuovo membro del team, Mika che sostituirà la dimissionaria Arisa, la quale per vari motivi ha deciso di lasciare il talent show di Sky ( ricordiamo tutti i focosi scotnri verbali tra lei Elio e simona…sarà questo uno dei motivi? )
Comunque il nuovo gruppo di giudici tutto al maschile ( ma capitanato da una Simona Ventura in gran forma ) porta avanti nomi ormai divenuti garanzia: Elio che con la sue pose eccentriche e la sua competenza riesce a guadagnarsi le simpatie del pubblico a casa. E Morgan, che speriamo riesca ad assicurare la sua piena partecipazione al talent show ( risale infatti a qualche settimana fa l’ennesimo ricovero ospedaliero dovuto alla dipendenza farmacologica di cui è vittima, con tanto di fuga dall’ospedale ) anche lui non scherza in fatto di atteggiamenti imbarazzanti e più di una volta si è reso protagonista di scontri verbali con i colleghi giurati.
Anche questa è una dote che fa spettacolo, visto che X Factor sembra alle volte più un mercato del pesce che la ricerca del cosidetto fattore X nei giovani concorrenti. Tra le novità dello show è giunta voce che anche la produzione di Fremantle Media ha avuto dei dimissionari, infatti non conterà più sull’appoggio di Magnolia di Ilaria Dallatana. Che sia un segno di decadimento per la trasmissione?