Giortì è il titolo del nuovo programma attualmente in fase di produzione per La 5, la cui conduzione, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere affidata alla strana coppia formata da Gemma Galgani e Giulia De Lellis, ma parliamone meglio subito dopo il salto.
Giortì, anticipazioni
Ecco quanto riporta il sito di Witty TV a proposito del tema del programma, che si evince anche dal nome, dato che ghiortì in greco (γιορτή) significa festa:
Giortì è il racconto di una festa indimenticabile. Non c’è mai una festa uguale all’altra ma ci sono sempre tante occasioni per celebrare la vita: il compleanno, la nascita, il matrimonio, le unioni civili, i festeggiamenti tradizionali come la Quinceañera o il Bar Miztvah, e ogni altra celebrazione che sia religiosa, profana, pubblica o privata. Dietro ogni festa c’è sempre una storia da raccontare.
Per quanto riguarda la conduzione, come già anticipato, secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere affidata a Giulia De Lellis, fashion blogger corteggiatissima dal mondo della televisione grazie ai suoi quattro milioni di follower e Gemma Galgani, diventata ormai una presenza fissa nel trono over di Uomini e Donne. La produzione del progetto per La 5 sarà infine affidata alla Fascino di Maria De Filippi in collaborazione con la MediaMai di Davide Maggio e Mattia Buonocore.