Switchover Media e Gruner+Jahr/Mondadori hanno siglato un accordo per ottenere la licenza del marchio Focus, una delle riviste più lette al mondo. Entro la fine dell’estate, è pronto a sbarcare sul digitale terrestre (canale 56) Focus, il nuovo canale di intrattenimento factual che incuriosisce, stupisce, diverte e apre una finestra sulla realtà facendo scoprire fatti, mondi, uomini, comportamenti.
Con questo nuovo progetto editoriale, l’offerta di Switchover Media si arricchisce ulteriormente potendo contare sul già valido consenso tra i telespettatori di altre conosciute reti tematiche come Giallo, K2, Frisbee, Seratissima, GXT.
Fabienne Schwalbe, Amministratore Delegato di Gruner+Jahr/Mondadori:
Lo sviluppo del digitale terrestre rappresenta un’opportunità unica per l’ulteriore affermazione del nostro brand nel mercato italiano. In quest’ottica abbiamo deciso di affidare il marchio FOCUS a Switchover Media che in questi ultimi anni ha dimostrato di avere l’intraprendenza e le capacità per affrontare con successo un mercato particolarmente complesso.
Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media:
Siamo particolarmente grati a Gruner+Jahr/Mondadori per la fiducia che ha deciso di riporre in Switchover Media, affidandoci lo sviluppo televisivo di un marchio che non ha bisogno di presentazioni da quanto è noto e riconoscibile sul mercato. Con FOCUS intendiamo coprire un genere – il factual – e un target – i maschi adulti – totalmente complementari a quelli degli altri canali di cui siamo editori completando così il portafoglio prodotti a disposizione dei nostri investitori pubblicitari.