Roberto Lipari è il vincitore della prima edizione di Eccezionale veramente, il primo talent televisivo interamente dedicato alla comicità in onda su La7 e condotto da Gabriele Cirilli.
Nella finalissima andata in onda nella serata di giovedì 2 Giugno, Lipari conquistato la vittoria aggiudicandosi il titolo di comico dell’anno incluso e un contratto con Colorado Film per il cinema e la tv del valore di 100.000 euro.
La finalissima ha proposto l’ultimo scontro diretto fra i 18 comici che hanno conquistato l’accesso alla finale conquistando il favore della giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli e che ha avuto l’onere di valutare gli inediti pezzi comici. Per l’occasione, è intervenuto anche il quarto giudice della serata, il regista Pupi Avati.
Roberto Lipari ha conquistato il favore della giuria nello scontro finale fra i 4 comici selezionati (con lui Ghetti e Baldieri, Giovanni D’Angella e Francesco D’Antonio) e conquistando il titolo di Re di Eccezionale Veramente.