Dal 7 dicembre Dynamo sbarca in Italia. L’illusionista più famoso del web sarà protagonista di Dynamo: magie impossibili, il programma che ci mostrerà tutte le sue incredibili magie. Quattro gli appuntamenti che andranno in onda in prima serata su DMax (canale 52 del Digitale Terrestre e canale 140 di Sky), una volta a settimana. Steven Frayne, questo il suo vero nome, ha spiegato che la ragione per cui si è dedicato con così tanta passione all’illusionismo è stato per sfuggire ai bulli:
Questo show segue le mie avventure ovunque io vada, ma mostra anche come ho cominciato con la magia e che io ci sono caduto, perché non è una cosa che io avevo sempre voluto fare, anzi. C’erano dei bulli che mi davano noia a scuola, mi mettevano in un cassonetto e mi buttavano giù da una collina tutti i giorni. Mio nonno non era un mago ma conosceva qualche trucchetto. Era un tipo in gamba e mi insegnato un modo per togliere forza ai bulli, che ho messo in pratica. Da lì in poi i bulli non volevano fare vedere che erano spaventati da un piccoletto come ero io e si sono inventati delle storie, che avevo dei poteri assurdi, e tutti a scuola l’hanno sentita. Mio nonno l’ha sentita anche lui e ha pensato che fosse davvero divertente, così abbiamo coltivato le mie capacità. La gente mi voleva vedere in azione. Così nello show mi vedrete in azione, ma imparerete anche qualcosa della mia vita e come le cose sono cominciate per me.
Insomma, uno show che ci farà vedere da vicino tutti i suoi trucchi (la mano infilata nella vetrina, l’ingrassamento istantaneo e la camminata sull’acqua) ma ci farà vedere anche il suo lato più umano. Il programma Dynamo: magie impossibili ha vinto il premio di Miglio programma di intrattenimento ai Broadcast Awards.