Home » DiMartedì, copertina satirica Crozza 15 Dicembre 2015

DiMartedì, copertina satirica Crozza 15 Dicembre 2015

La copertina satirica di Maurizio Crozza nella puntata di DiMartedì del 15 Dicembre 2015 è incentrata sullo scandalo delle banche (tra cui la Banca Etruria) e sul conflitto di interessi che coinvolge il Ministro Boschi. 

A chiedere le dimissioni del Ministro per le Riforme è stato anche Roberto Saviano che si è unito alla mozione di sfiducia del M5S. Non manca neppure un accenno alla Leopolda 6 che si è tenuta a Firenze.

In questo scandalo delle banche, è stata rovinata l’atmosfera festosa della Leopolda che si è chiusa pochi giorni fa. I giornalisti non allineati non potevano avvicinarsi alla Leopolda, ma i controlli di sicurezza non erano per l’Isis, ma per allontanare Marco Travaglio. Pensate che durante la Leopolda hanno fatto addirittura dei titoli di giornale più sgraditi al capo. Siamo a un passo dalle liste di proscrizione come nel ventennio anche se c’è una differenza. Con Mussolini era tutto truce, ma alla Leopolda fanno le cose con gentilezza. E come ogni anno alla Leopolda non c’era traccia del PD.

Ha ironizzato il comico genovese in apertura della trasmissione. È possibile rivedere l’intervento completo di Maurizio Crozza DiMartedì sul sito ufficiale di La 7, nella sezione dedicata al programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris. 

 

Lascia un commento