Home » Deejay Tv a Discovery Italia, Gruppo Espresso cede la rete generalista

Deejay Tv a Discovery Italia, Gruppo Espresso cede la rete generalista

Gruppo Espresso e Discovery Italia hanno raggiunto l’accordo per cedere All Music Srl, società editrice della televisione nazionale generalista Deejay TV: l’operazione di passaggio di proprietà verrà finalizzata entro fine mese e la rete non dovrebbe cambiare nome, continuando a mantenere il canale in collaborazione con Elemedia, la società editrice delle emittenti radiotelevisive dell’Espresso, cercando quindi di importare l’esperienza di Discovery ottenuta negli ultimi anni e valorizzandone i contenuti.


Deejay Tv cambia proprietario. Con un’operazione costata circa 17 milioni di Euro, l’Ad e Presidente di Discovery Italia Marinella Soldi ha dichiarato:

Con l’acquisizione di Deejay TV, Discovery Italia debutta nella tv generalista e, grazie al proprio modello innovativo di fare tv, porta nuova linfa anche a questo settore dell’intrattenimento televisivo.

Forte di un portfolio sempre più rilevante, che si arricchisce di un brand di valore, il gruppo Discovery si consolida come terzo editore nazionale per share e dà vita a un sistema multipiattaforma e digitale basato su contenuti di qualità.

Con questa mossa, Discovery Italia arriva a 13 canali spalmati tra Digitale Terrestre Free (Real Time, DMAX, GIALLO, Focus, K2, Frisbee) e Satelitare Pay (Discovery Channel HD , Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Discovery World, Eurosport).

 

Lascia un commento