Home » Cooking Simo vs La prova del cuoco: vince la Clerici

Cooking Simo vs La prova del cuoco: vince la Clerici

E oggi, dopo una settimana di liste d’ impegni e cose da risolvere  che mi hanno fatto  percorrere in lungo e in largo le strade della capitale, zigzagando tra i lavori stradali spuntati in occasione delle imminenti elezioni romane per guadagnare un pò di voti, finalmente sono rimasta a casa a rilassarmi con un buon pranzo, accompagnandolo da una doppietta televisiva in tema: La prova del cuoco e Cooking Simo.

 

 

Lo ammetto, a metà della puntata di la Prova del cuoco ho cominciato a fare zapping su Cielo, aspettando l’arrivo di Simona e la sua famiglia. Ore 12.45, finalmente entro in casa Ventura. Nel frattempo finisco di preparare, abbasso la fiamma sotto la pentola e mi siedo: voglio riservare la massima attenzione a questo nuovo programma, mangerò dopo. L’inzio non è dei più prometttenti, sembra quasi di essere arrivati in un momento di caos, Simona intima a sua  sorella di sbrigarsi, la madre non c’è, il pesce è surgelato. Va bene, andiamo avanti. Ricetta di oggi Tonno in salsa di Lime. Bene, una cosa semplice e veloce. Peccato che Sara abbia bisogno di spiegare la preparazione del piatto gridando continuamente.

Si prosegue con l’arrivo di Simona. Magari adesso usciranno un pò di gossip, ricordi di famiglia..e invece no. Sara si diverte a stuzzicare sua sorella mettendone in risalto la scarsa abilità, Simona risponde tra l’infastidito e il divertito,  sei Infigarda come la parente s… di Ermenegarda. Finalmente appare la mamma, subito ripresa da Sara che a quanto pare  governa la cucina. Alla fine  il  piatto è pronto e sembra anche molto buono, Sara lo mostra e poi esulta per il fatto di aver sottomesso sua sorella. Ma non era una puntata di gossip e vita familiare?

Ritorno sulla prova del cuoco, si parla dei segreti dello chef; quest’aria conosciuta e sempre uguale a se stessa mi rassicura. Spengo i fornelli e mi preparo a mangiare. Ritorno su Cooking Simo, eccoci con la seconda ricetta di oggi, Merluzzo con crosta di  patate. Buona l’idea di fare tutte ricette semplici e veloci. Magari adesso che la puntata è già a metà funziona meglio. Invece no. Sara fa una ramanzina a sua sorella per non avere in casa  la mandolina e poi affronta la preparazione del piatto.  Io sono sempre meno interessata, oltretutto non ho la mandolina e  l’inzio della digestione si fa sentire. Ritorno alla prova del cuco per i saluti con Antonella Clerici,  spengo e comincio a sparecchiare.  Devo dire  che sul tema della tv in cucina, ormai di strada se ne è fatta parecchia e Cielo, dal canto mio, potrebbe magari anticipare  Master chef Magazine con una cucina più organizzata.

 

Lascia un commento