Charlie Hebdo – Parigi sotto attacco ricorda l’attentato contro la redazione del giornale satirico, a uno di distanza. La Francia ricorda le vittime del primo attacco terroristico di matrice islamica. Il documentario vi aspetta in esclusiva su Focus stasera alle 22:05.
Focus ha scelto di ricordare le vittime dell’attentato trasmettendo in esclusiva il documentario Charlie Hebdo – Parigi sotto attacco, realizzato da HBO l’anno scorso. In esclusiva e in chiaro, Focus, canale 56 del digitale terrestre e 418 di Sky, trasmetterà il documentario alle 22:05. Charlie Hebdo – Parigi sotto attacco è un documentario esclusivo con filmati mai visti né dalle forze speciali né delle brigate d’assalto coinvolte nelle operazioni. Ci saranno le voci degli ostaggi, interviste a persone che si sono trovate faccia a faccia con la morte e hanno ripreso quello che accadeva.
Il discorso del presidente francese, François Hollande al Parlamento francese, dopo gli attentati recenti al Bataclan, ai ristoranti del centro e allo Stade de France, parlava di una Francia oggi è in guerra, un conflitto iniziato con gli attacchi alla redazione del liberissimo Charlie Hebdo.