Home » Calciatori – Giovani Speranze. Nella seconda settimana il Torneo di Viareggio, tra dubbi e conferme

Calciatori – Giovani Speranze. Nella seconda settimana il Torneo di Viareggio, tra dubbi e conferme

Diciamolo pure: “Calciatori – Giovani speranze” è proprio un bel docu-reality. Ottimo il montaggio, ottimo il racconto e – va detto – sono molto gradevoli anche i protagonisti. Cosa accadrà in questa seconda settimana?

La seconda settimana di Calciatori – Giovani Speranze, il docu-reality di MTV in onda dal lunedì al venerdì alle 16:00, si apre con la trasferta in Versilia dove si tiene il Torneo di Viareggio. Un appuntamento annuale molto importante che richiama squadre da tutto il mondo e dove sono presenti anche molti osservatori dei migliori club italiani ed europei.

 

Il girone di qualificazione vede la Primavera della Fiorentina opposta a Copenaghen, Padova e Nacional. Mister Semplici cerca di tenere alta la concentrazione in quanto le partite sono estremamente ravvicinate e quindi è importante non esaltarsi o abbattersi troppo per i singoli risultati. Nello spogliatoio gli umori sono molto diversi: Cedric è in un periodo di forma ottimale e si rivela decisivo in più di un’occasione ricevendo complimenti dai compagni e da tutto lo staff; Axel, invece, stenta a ritrovare la condizione della passata stagione e le sue prestazioni risultano piuttosto opache.

 

Anche Lezze vive un momento di difficoltà, il portiere non è in perfette condizioni fisiche e questo incide molto sulla sua resa. Insieme a Mister Betti, preparatore dei portieri, il ragazzo lavora sodo per ritrovare il giusto feeling con il campo ma la strada sembra piuttosto lunga. Chi scalpita per lasciare al più presto la panchina e buttarsi in mezzo alla mischia è Rosa che, però, deve fare i conti con una condizione ancora altalenante e con qualche nervo scoperto di troppo. Punto di riferimento per tutta la squadra è come sempre Saverio, tranquillo e concentrato su ogni singolo match.

 

Nei rari momenti lontani dal campo da gioco ai ragazzi viene concesso un pomeriggio libero per seguire la sfilata dei carri del famosissimo Carnevale di Viareggio che consente ad AlanEverton e agli altri brasiliani di riassaporare un po’ l’aria di casa. Nonostante i ritmi serrati del Torneo, per tutti continuano anche gli impegni con la scuola e con lo studio: Saverio cerca di ritagliarsi del tempo per rimanere al passo col programma di latino, Cedric prosegue con il suo tirocinio di grafica, mentre Rosa viene chiamato dal tutor Roberto per comunicare i risultati della sua pagella che sono piuttosto deludenti e quindi al rientro a Firenze dovrà lavorare sodo per recuperare le insufficienze.

Lascia un commento