Per festeggiare i cinque anni di vita di Boing, da oggi fino al 22 novembre, presso i Giardini di Castel Sant’angelo, il canale digitale terrestre gratuito dedicato ai bambini ha deciso di festeggiare con un mega party (oggi dalle 13.00 alle 19.30, domani dalle 10 alle 19.30 e domenica dalle 10.00 alle 15.00).
La festa, organizzata con il Patrocinio del Comune di Roma, non darà solo modo ai giovani e giovanissimi di incontrare i loro beniamini, come il cast di WannaDance e i pupazzi Dino, Gallina Katrina, Johnny Bravo, Mucca, Pollo, Bo e Boo, o di partecipare ai giochi e ai casting, ma sarà un’utile spalla per il progetto di solidarietà dell’Unicef per i vaccini antipolio per i bambini in Africa.
Del percorso fatto da Boing in questi anni è soffi sfatto il responsabile editoriale Jaime Ondarza:
In termini di ascolti é il canale kids più visto della televisione tematica. Inoltre, é attualmente l’ottavo canale sul target individui dell’intera televisione italiana, subito dopo i canali Rai, Mediaset e La7. Sul target bambini, 4/14 anni, scala ulteriormente la classifica diventando il 5° canale preferito: superando quindi tutti i nuovi canali della tv digitale terrestre, Boing ormai compete con le tv generaliste.
Dello stesso parere è Silvio Carini, presidente di Boing:
Boing, nei suoi 5 anni di vita la joint venture fra RTI/Mediaset e Turner che gestisce il canale, ha senza dubbio contribuito al grande salto compiuto dall’offerta televisiva italiana con il digitale terrestre, diventando, ben prima che si completi il piano degli spegnimenti regionali che proseguirà fino al 2012, una presenza amica e famigliare per milioni di bambini e ragazzi italiani
Tanti auguri Boing!
voglio parte cipare a fare il video salta con boing
tantissimi auguri siamo vostri fan complimenti!!!!!
vorremo patecipare anche noi inviateci un biglietto grazie siete mitici!!!!!!!